images

L’Ara Macao opera dal 2003 con successo attraverso la collaborazione di persone che, riconoscendo nel “mondo in bianco e nero” un mondo omologato, piatto, egocentrico e privo di valori, creano e realizzano progetti educativi per il bambino affinché esso possa “colorare la propria vita” e con la propria vita “colorare il mondo”

Raffaella Tiribocchi raffaella@aramacao.org

Dopo aver seguito studi artistici ha lavorato nel campo della comunicazione come libera professionista. Con la maternità matura una nuova sensibilità rispetto al mondo dei bambini e quindi, gradualmente, modifica i suoi obiettivi professionali impegnandosi in progetti artistici, ambientali e solidali, creando Ara Macao.

Maria Laura Sguera
marialaura@aramacao.org

Dopo aver effettuato il liceo linguistico e studiato e lavorato per un periodo all’estero, al rientro a Roma la scelta errata della facoltà di Giurisprudenza, blocca un futuro avvocato certamente insoddisfatto. Dopo varie esperienza lavorative e non, l’approdo ad Ara Macao, dove si dedica con passione e cuore alla realizzazione e allo sviluppo di vari progetti.

Alessandro Marchet alessandro@aramacao.org

Lavora nel campo dell’informatica, tra software e clienti esigenti. Appassionato di arte e natura realizza con Ara Macao progetti e attività.

Stella Marina Gallas stella@aramacao.org

Dopo aver seguito studi artistici e lavorato come illustratrice di libri, riviste e campagne pubblicitarie, crea con Raffaella Ara Macao. Vive ad Alicudi tra reti da pesca e sirene e si occupa della realizzazione della news letter.

Manfredi Averini manfredi@aramacao.org

Naturalista, esperto del judo e delle scienze motorie si avvia a prendere la terza laurea in filosofia. Insegnante di scienze al liceo si confonde tra i suoi alunni perché di crescere non ne ha nessuna voglia. E’ la nostra guida esperta che ci conduce nei sentieri e nei boschi a contatto con la natura con un pizzico di avventura.

Iris Paciotti izzi.potti@alice.it

Medico specialista in Pediatria e Omeopatia. Da anni sostiene l’associazione e offre la sua grande esperienza come guida per i genitori e per i loro bambini.

Ara Macao

E’ il più grande Pappagallo brasiliano, ha il piumaggio formato dai tre colori primari con i quali colora tutta foresta amazzonica. E’ stato scelto come simbolo dell’associazione per alcune delle sue caratteristiche: dai tre colori primari si possono formare tutti i colori presenti in natura; è in estinzione come lo sono i valori che promuoviamo con il nostri progetti.



Newsletter
"Ci sono anch'io", interessanti rubriche per genitori attenti e per i loro bambini.
Un luogo virtuale di condivisione sulla genitorialità e tante proposte alternative ed originali per il tempo libero.
Aderisci
Collabora con noi per far crescere l’associazione, i suoi progetti e per diffondere la sua filosofia.
Diventa socio, collabora con noi, sostieni un progetto.
Malawi
Realizzazione di una biblioteca con laboratorio ludico, didattico e formativo
“Let’s colour the world” è un progetto dedicato ai bambini impegnati nella fatica di sopravvivere, per aiutarli a crescere esprimendosi attraverso la creatività e la fantasia.
Ara Macao 2009 - Tutti i diritti riservati - via Torre di Spizzichino, 37 - 00123 Roma
codice fiscale 97313830586 - partita iva 08996411008