images

Con i bambini e per i bambini abbiamo realizzato:

IL LIBERO VOLO NELLA PITTURA

Manuale d’arte dedicato ai bambini, un piccolo libro realizzato per entrare nel cuore e nel meraviglioso mondo del bambino con immagini, figure colori e parole appropriate per stimolare fantasia e creatività.

IL VIAGGIO DI AL

Favola scritta e illustrata dai bambini di una seconda elementare. Il racconto narra le vicende del pappagallo Al che viaggia per conoscere il mondo e si accorge delle devastazioni ambientali provocate dall’uomo scoprendo infine che i bambini sono il futuro del mondo.

IL VOLO NELLA LETTURA

Il libro è una raccolta di alcuni testi classici della letteratura per ragazzi , illustrati dagli alunni delle scuole elementari e medie. Traendo ispirazione dai testi scelti e letti in ogni lezione i bambini hanno disegnato e dipinto dando forma e colore alle emozioni provate. Il progetto, articolato in tre fasi, ha visto inoltre la realizzazione di una rappresentazione teatrale e musicale relativa agli stessi testi.

UN ARCOBALENO NELL’OSPEDALE DEI CUCCIOLI


Favola illustrata dai bambini dedicata ai piccoli ospiti degli ospedali pediatrici. Un racconto creato dalla dottoressa Iris Paciotti per aiutare i bambini ad accettare e vivere con leggerezza un evento sconosciuto. Personaggi buffi e fantastici spiegheranno la vita in ospedale con fantasia e divertimento. Il libro contiene alcuni lavoretti di manualità da realizzare.



Newsletter
"Ci sono anch'io", interessanti rubriche per genitori attenti e per i loro bambini.
Un luogo virtuale di condivisione sulla genitorialità e tante proposte alternative ed originali per il tempo libero.
Aderisci
Collabora con noi per far crescere l’associazione, i suoi progetti e per diffondere la sua filosofia.
Diventa socio, collabora con noi, sostieni un progetto.
Malawi
Realizzazione di una biblioteca con laboratorio ludico, didattico e formativo
“Let’s colour the world” è un progetto dedicato ai bambini impegnati nella fatica di sopravvivere, per aiutarli a crescere esprimendosi attraverso la creatività e la fantasia.
Ara Macao © 2009 - Tutti i diritti riservati - via Torre di Spizzichino, 37 - 00123 Roma
codice fiscale 97313830586 - partita iva 08996411008