Un luogo incorporeo di scambio fra tutti gli adulti interessati ad un percorso di crescita e consapevolezza per se stessi e per i propri figli

La nostra newsletter vuole essere un punto d’incontro per grandi e piccoli, un invisibile ponte di dialogo, di partecipazione attiva fra ogni lettore con un’ottica particolarmente attenta ai diritti dei bambini e dei ragazzi.


Invitiamo i nostri lettori a partecipare attivamente fornendoci suggerimenti, commenti, proposte, consigli vari, notizie utili.
Se trovi la newsletter utile ed interessante passaparola...

Clicca sulle miniature e scarica il pdf della newsletter
Vorrei ricevere la newsletter

2010        

Gennaio 09

gen/feb

Gennaio 09

marzo

Gennaio 09

Aprile

   
2009        

Gennaio 09

gennaio

Febbraio 09

febbraio

Marzo 09

marzo

Aprile 09

aprile

Maggio 09

maggio

Giugno 09

giugno

Settembre 09

settembre

Ottobre 09

ottobre

Ottobre 09

novembre

Ottobre 09

dicembre

2008        

Gennaio 08

gennaio

Febbraio 08

febbraio

Marzo 08

marzo

Aprile 08

aprile

Maggio 08

maggio

Giugno 08

giugno

Settembre 08

settembre

Ottobre 08

ottobre

Novembre 08

novembre

Dicembre 08

dicembre


Per quello che, senza tema di smentita, si può considerare il mestiere più difficile del mondo e cioè “essere e fare” i genitori, non esistono scuole, luoghi per imparare, per acquisire conoscenza, per essere promossi “idonei alla funzione”.

Dall’oggi all’indomani un adulto diviene genitore ed inizia così, per lei o per lui, un percorso sconosciuto, un cammino mai intrapreso, una strada tutta da scoprire e che troppo spesso viene considerata in salita.

Da quel momento si instaurano negli interessati sensazioni di gioia piena e profonda, di stupore, ma che viaggiano in parallelo con altrettante sensazioni di paura, di ansia, di dubbio, di disagio, di impotenza dinanzi ad un compito indubbiamente molto impegnativo.

I neo genitori divengono consapevoli di essersi assunti una grande responsabilità perché crescere un altro essere umano, un proprio figlio o figlia, non è certamente cosa da poco.

La newsletter “Ci sono anch’io” vuole essere un luogo incorporeo di scambio fra tutti gli adulti interessati ad un percorso di crescita e consapevolezza. Questo luogo virtuale di condivisione può permettere ad ognuno di donare la propria esperienza, ma senza la pretesa che sia la migliore o che serva ad “ insegnare” qualcosa a qualcuno. Poter attingere liberamente, senza giudizi, all’altrui esperienza, in modo sereno e senza ruoli, può rappresentare un’occasione vivificante e unica.

La società è fatta da noi tutti, grandi e piccoli. Ognuno di noi è un mattone di questa costruzione ma i bambini in particolare sono l’anima che da luce a tutto.

Invitiamo i nostri lettori a partecipare attivamente fornendoci suggerimenti, commenti, proposte, consigli vari, notizie utili. Il tutto non può che essere di aiuto alla nostra opera specie se questo accade in sintonia con lo spirito che anima la nostra iniziativa da più di un anno.

Questa News letter vuole essere un punto d’incontro per grandi e piccoli, un invisibile ponte di dialogo, di partecipazione attiva fra ogni lettore e secondo un’ottica particolarmente attenta ai diritti dei bambini e dei ragazzi.

Nel ringraziare per quanto vorrete condividere con noi, rimaniamo in attesa invitandovi a diffondere sempre più la nostra Newsletter.

Iris Paciotti
è medico specialista in Pediatria e Omeopatia. Vive ed esercita la professione a Cesano di Roma. Ha pubblicato con le Edizioni Mediterranee: “L’amore creativo”, “L’Amore come terapia”, “ La Salute Integrale”,”Il suono della Vita”, “I bambini pionieri di un nuovo mondo” e per i bambini in ospedale “Un arcobaleno nell’ospedale dei cuccioli”.

Cura in particolare il dialogo diretto bambini-adulti e l’aspetto della salute intesa come equilibrio armonico dell’essere umano in formazione.
Newsletter
"Ci sono anch'io", interessanti rubriche per genitori attenti e per i loro bambini.
Un luogo virtuale di condivisione sulla genitorialità e tante proposte alternative ed originali per il tempo libero.
Aderisci
Collabora con noi per far crescere l’associazione, i suoi progetti e per diffondere la sua filosofia.
Diventa socio, collabora con noi, sostieni un progetto.
Malawi
Realizzazione di una biblioteca con laboratorio ludico, didattico e formativo
“Let’s colour the world” è un progetto dedicato ai bambini impegnati nella fatica di sopravvivere, per aiutarli a crescere esprimendosi attraverso la creatività e la fantasia.
Ara Macao © 2009 - Tutti i diritti riservati - via Torre di Spizzichino, 37 - 00123 Roma
codice fiscale 97313830586 - partita iva 08996411008